Back to home

Chi siamo

Connessioni non rappresenta solo un primo importantissimo passo verso un nuovo modo di fare comunicazione con contenuti critici, attendibili e originali, ma è finalizzato soprattutto a promuovere il concetto di diversità nella sua accezione positiva, come valore aggiunto, dando su di essa informazioni nuove per mano di professionisti, operatori, tecnici, esperti, ma anche insegnati, genitori e singoli che vivono in prima persona queste realtà.
Il nome “Connessioni” sta indicare i legami tra le tematiche ed i contenuti, ma soprattutto tra le persone. Siamo tutti individui, diversi ed unici eppure sempre necessariamente correlati tra noi e rispetto all’ambiente.

Connessioni.net è un nuovo portale di informazione pensato e gestito dalla Cooperativa sociale Tutti giù per terra per raggiungere i seguenti obiettivi:
– Dare un’informazione nuova ed efficace sulla neurodiversità (disturbi dello spettro autistico, sindrome di down e malattie rare ), sugli apprendimenti, la qualità della vita e la natura in un’ottica di circolarità.
– Rinnovare il sistema di comunicazione d’impresa, diventando un punto di riferimento/voce referenziale su alcune tematiche specifiche di interesse dei nostri utenti.
– Raccontare idee, progetti e servizi delle nostre Cooperative, impegnate nella cura e nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo, con un’attenzione particolare ai disturbi dello spettro autistico.

La nostra redazione è costituita da esperti in comunicazione, psicologia, psicoterapia e sistemi gestionali.
Lavoriamo per dare ogni giorno un’informazione utile, semplice e libera da qualsiasi pregiudizio ideologico e/o politico.
Per ulteriori informazioni e/o proposte di collaborazione scriveteci all’indirizzo info@connessioni.net.
Accettiamo critiche/suggerimenti e qualsiasi tipo di supporto