Le cose vere della vita non si studiano né si imparano, ma si incontrano.
Oscar Wilde
Portale d’informazione neurodiversità. Connessioni non rappresenta solo un primo importantissimo passo verso un nuovo modo di fare comunicazione con contenuti critici, attendibili e originali, ma è finalizzato soprattutto a promuovere il concetto di diversità nella sua accezione positiva, come valore aggiunto, dando su di essa informazioni nuove per mano di professionisti, operatori, tecnici, esperti, ma anche insegnati, genitori e singoli che vivono in prima persona queste realtà.
Il nome “Connessioni” sta indicare i legami tra le tematiche ed i contenuti, ma soprattutto tra le persone. Siamo tutti individui, diversi ed unici eppure sempre necessariamente correlati tra noi e rispetto all’ambiente.
Connessioni.net è un nuovo portale di informazione pensato e gestito dalla Cooperativa sociale Tutti giù per terra per raggiungere i seguenti obiettivi:
– Dare un’informazione nuova ed efficace sulla neurodiversità (disturbi dello spettro autistico, sindrome di down e malattie rare ), sugli apprendimenti, la qualità della vita e la natura in un’ottica di circolarità.
– Rinnovare il sistema di comunicazione d’impresa, diventando un punto di riferimento/voce referenziale su alcune tematiche specifiche di interesse dei nostri utenti.
– Raccontare idee, progetti e servizi delle nostre Cooperative, impegnate nella cura e nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo, con un’attenzione particolare ai disturbi dello spettro autistico.
La nostra redazione è costituita da esperti in comunicazione, psicologia, psicoterapia e sistemi gestionali.
Lavoriamo per dare ogni giorno un’informazione utile, semplice e libera da qualsiasi pregiudizio ideologico e/o politico per rendere un portale d’informazione neurodiversità.
Per ulteriori informazioni e/o proposte di collaborazione scriveteci all’indirizzo info@connessioni.net.
Accettiamo critiche/suggerimenti e qualsiasi tipo di supporto