Back to home

Consigli sull’alimentazione per bambini da 0 a 3 anni

Consigli sull’alimentazione per bambini da 0 a 3 anni

Aiutami a mangiare da solo! L’alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni – Franco De Luca

Il libro nelle librerie da meno di un mese, contiene suggerimenti per facilitare l’introduzione del cibo complementare e far sì che i più piccoli vivano questo momento come un “piacere”, piuttosto che un “dovere”.

Uno degli aspetti che l’autore considera fondamentali è sicuramente l’osservazione e il rispetto delle competenze e dei tempi di ciascun bambino.
Franco De Luca, pediatra, ex Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Tutela Salute della Donna e Medicina Preventiva in età evolutiva”, dal 2003 presidente del Centro Nascita Montessori, è curatore di questo testo che nasce con l’obiettivo di dare a genitori e operatori alcuni importanti consigli montessoriani sull’alimentazione della prima infanzia.
aiutami a mangiare da solo
Partendo dalle linee guida dell’OMS e dalle raccomandazioni delle più importanti società scientifiche pediatriche nazionali e internazionali, Aiutami a mangiare da solo! si pone come guida operativa per tutti coloro che credono che il momento del pasto sia un’occasione per aiutare il bambino a rendersi indipendente e scoprire il piacere dell’esperienza sensoriale che deriva dal mangiare.

Il Leone Verde, 2020, pag 150
Euro 16,00